Notizie

In questa sezione trovi le notizie più recenti che ci riguardano.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

MCE è un evento impareggiabile e il principale evento globale che riunisce le aziende specializzate nei settori HVAC+R, energie rinnovabili, efficienza energetica e acqua. Qui i leader del settore convergono per svelare tecnologie all'avanguardia, soluzioni innovative e sistemi avanzati su misura per gli edifici intelligenti in ambito commerciale, industriale e residenziale.

Genport è entusiasta di annunciare la propria partecipazione a MCE, l'evento più importante per i settori HVAC+R, energie rinnovabili, efficienza energetica e acqua! In qualità di leader globale nelle soluzioni energetiche innovative, siamo ansiosi di presentare le nostre ultime tecnologie e i nostri progressi nei sistemi per edifici intelligenti.

Unisciti a noi al padiglione 1 per svelare prodotti e servizi innovativi destinati a rivoluzionare il settore. Entrate in contatto con il nostro team e scoprite come Genport sta plasmando il futuro degli edifici efficienti in tutto il mondo.

Non perdete l'occasione di entrare in contatto con noi a MCE e di far parte dell'avanguardia dell'innovazione. Ci vediamo lì!

Discover the Genset

Fuel Cells in European Cities

EveryWh2ere organizza il  "Workshop Upscaling Hydrogen Gensets in European Cities"  il  15 Gennaio  2019, 13:00 - 17:30 Brussels, Belgium- Avenue de la Toison d' Or 56- 60, 1060 Brussels.

EveryWh2ere award

 Il "Best Outreach Award", che ogni anno la Commissione Europea assegna ai migliori progetti dimostrativi è andato a EVERYWH2ERE!

Battery & Fuel Cell Seminar 2018

Shmuel De-Leon Energy, Ltd. e Genport sono lieti di presentare  la quinta edizione del seminario,  Batteries & Fuel Cells Seminar 2018,  che si terrà in Genport a Vimercate  il 9 e 10 Aprile 2018.

Sponsor di questa edizione è: Soliani S.r.l. produttore di materiali schermanti, come ad esempio camere, tende e porte schermate, trovano applicazione in diversi settori e sono in grado di offrire un elevato grado di protezione da interferenze elettromagnetiche.

Reinventing Energy Summit 2016

Genport presenta la nuova serie ibrida di accumulo e generazione, G-HPS al "Reinventing Energy Summit ". L' evento si tiene a Londra il 25 Novembre 2016.

Next-Generation Energy Storage 2017

Genport presenterà la nuova generazione di G-HPS, un concetto rivoluzionario di sistema ibrido a Cella a combustibile  al  Cambridge EnerTech’s 7th Annual Next-Generation Energy Storage 2017 . Il seminario si terrà in San Francisco il 16 Febbraio 2017.

 

Battery & Fuel Cell Seminar 2016

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti del 2012, 2014 e 2015 Shmuel De-Leon Energy, Ltd. e Genport organizzano la quarta edizione del seminario Batteries & Fuel Cells Seminar 2016, che si terra' presso la sede di Genport a Vimercate (Italy) il 13-14 Ottobre 2016.

Annota sulla tua agenda questo appuntamento!

 

LE TECNOLOGIE DELL’IDROGENO PER LA MOBILITA’ E LO STOCCAGGIO

LE TECNOLOGIE DELL’IDROGENO PER LA MOBILITA’ E LO STOCCAGGIO - Milano, fast, 1° luglio 2016 – ore 8.30-13:00

TG3 - Rai

Genport  in RAI 3 - FUORI TG 13/06/2016

 

 

 

Hydrogen Band

Il primo concerto Rock in Italia a impatto zero alimentato dal generatore a cella a combustibile G300 HFC!

Africa-EU Energy Partnership

Il  16-17 Maggio 2016, Genport espone al forum Africa-EU Energy Partnership al Politecnico di Milano Bovisa.

EUROPEAN ENERGY VENTURE FAIR 2015

Il 9 e il 10 settembre 2015 si è tenuto presso a Zurigo / Rüschlikon il 14o Furum sull' Energia.Genport è stata una delle aziende selezionate a presentare le proprie tecnologie e l' azienda.

 

World Hydrogen Technologies Convention 2015

Nel mese di Ottobre 2015, Sydney sarà il centro della comunita' globale che si occupa delle tecnologie dell'idrogeno e celle a combustibile. Il 6 ° Convegno WHTC15, si terrà presso il Technology Park di Sydney il 11-14 Ottobre 2015, ospitato dall' Associazione australiana per l'idrogeno Energia (AAHE). Saremo lieti di darvi il benvenuto presso il nostro stand alla Convention di Sydney nel mese di Ottobre del 2015.

 

MUSEUM OF NATURE SOUTH TYROL

SETTEMBRE 2015 – MOSTRA IDROGENO ∞ FUTURO – PRESSO IL MUSEO DI SCIENZE NATURALI A BOLZANO. G300 HFC sara' in esposizione.

Battery & Fuel Cell Seminar 2015

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti del 2012 e 2014,  Shmuel De-Leon Energy, Ltd. e Genport  organizzano la terza edizione del seminario  Batteries & Fuel Cells Seminar 2015, che si terra'  presso la sede di Genport  a Vimercate (Italy) il 22-23 Giugno 2015.

 

Purdue University - Hannover Fuel Cell Expo

Purdue annuncia la partecipazione di Genport alla fiera di Hannover.

Hannover Messe - Hydrogen, Fuel Cell and Batteries Expo 2015

Genport ha partecipato anche nel 2015 al principale Evento Europeo sull'Energia: hydrogen, fuel cells and battery exhibition che si e' tenuto  ad Hannover  il 13-17 Aprile, 2015. Stand D60/3 nella Hall 27.  

 

Seminario Elettrochimica e Foto-elettrochimica

Genport  e Zahner  tengono il giorno  Lunedi'  24 Novembre 2014  a Vimercate (MB), il primo seminario sulla strumentazione  EIS per l'elettrochimica e foto-elettrochimica.

European Business Awards

Londra, 4 Settembre  2014. Genport e' stata oggi nominata  "National Champion" nell'ambito dell' European Business Awards sponsorizzato da RSM International; una prestigiosa competizione internazionale supportata da business leader, accademici, rappresentanti dei media e politici dell'Europa.

ZAHNER-Elektrik

Vimercate, 1 Settembre 2014 - Genport avvia la distribuzione della strumentazione di  Zahner Elektrik in Italia.

The emergent patterns of climate change

Non si può capire il cambiamento climatico analizzando i singoli aspetti del problema, dice lo scienziato del clima Gavin Schmidt. E' tutto, o non è niente. In questa presentazione illuminante, spiega come sofisticati ma precisi modelli matematici riescono ormai a simulare le infinitamente complesse interazioni di un evento ambientale su piccola scala e rapportarlo su grande scala. Non possiamo ignorarne le conclusioni.

Alpine Venture Forum

Genport premiata all'Alpine Venture Forum di Losanna in 6 Maggio 2014.

4rd Israeli Power Sources Conference

Genport partecipa alla conferenza "4th Israeli Power Sources Conference 2014"  (Batteries, Fuel cells, Smart Grid and EV), che si terra' presso  l' Hotel Daniel, Herzelia (Israele) il 29 Maggio 2014. 

Hannover Messe - Hydrogen, Fuel Cell and Batteries Expo 2014

Genport ha partecipato al principale evento Europeo sull'energia: hydrogen, fuel cells and battery exhibition in Hannover che si e' tenuto  ad  Aprile 7-11, 2014 Hall 27. Ringraziamo tutti i nostri visitatori e partners che ci hanno visitato!

 

Battery & Fuel Cell Seminar 2014

Shmuel De-Leon Energy, Ltd.  e Genport presentano la seconda edizione di “The Batteries, Fuel Cells & EV Seminar”  che si terra' a Vimercate, il 10 e 11 Febbraio 2014.

Avvio collaborazione commerciale con Axu srl

In data 16 Gennaio 2014 Genport srl e Axu srl avviano un accordo di collaborazione per l'introduzione dei prodotti e delle tecnologie Genport srl nei settori industriali in cui opera da lungo tempo Axu srl.

Novofuel e Genport

PHILADELPHIA, Pennsylvania, December 19, 2013. — Early production stage hydrogen generation company AlumiFuel Power Corporation (OTCQB: AFPW) (the “Company”), said that a recent Defense publication outlines new programs for battlefield power which are in the applications “sweet spot” of the Company’s wholly owned subsidiary, NovoFuel, Inc., and Genport, srl of Italy.(See AFPW news release of December 6, 2013).

Novofuel e Genport

Genport srl ha firmato un accordo con Novofuel Corp. per combinare le operation ed avviare un'attivita'  congiunta di fund raising. Philadelphia, Pennsylvania, 4 Novembre 2013.

MEDTEC Italy 2013

Medtec Italy - 2-3 ottobre 2013, Modena, Italia. Nei due giorni di fiera Genport  presentera'  le soluzioni più innovative e attuali per il settore biomedicale.

Notte dei ricercatori - 2013

LA TUA NOTTE IN LOMBARDIA - MONZA si tiene il 27 Settembre 2013. Il  tema quest'anno e': "Alla scoperta della chimica e dell’ecologia delle acque dolci". La manifestazione ha lo scopo di stimolare la curiosità al mondo della ricerca ambientale e, in particolare, a quella rivolta allo studio degli ecosistemi. Genport sara' presente alle 17:30 nella sessione dedicata alla ricerca applicata.

 

Nuova numerazione telefonica

Lunedi' 9 Settembre 2013, Genport ha cambiato numerazione telefonica.

EU Project PEMBeyond

Nell'ambito del Settimo Programma Quadro della Commissione Europea, il Progetto PEMBeyond e' stato approvato. Genport e' il  partecipante industriale che sviluppera'  il sistema PEMFC 5 kW. 

 

 

Provincia di Trento

E' dedicato all'idrogeno, una fonte di energia "del futuro", ma ormai anche del nostro presente, il convegno scientifico che si terrà venerdì - 10 maggio - nella sala Depero del palazzo della Provincia di Trento

 

French-Italian Green Tech Energy Meeting

French-Italian Green Tech Energy Meeting.  An overview of French-Italian clean technologies. Milan, 8 May 2013 | 10:30–12:30  

 

 

Smart Ocean Team

In prerazione della Minitransat 2013,  G300 HFC e GBOXH2 alimentano l'elettronica di bordo della barca a vela di Federico Cuciuc. 

Genport partecipa al WP7 DERri

Il progetto PEMFCOLD proposto da GENPORT al Consorzio Europeo Derri (Distributed Energy Resources Research Infrastructure) è stato valutato favorevolmente.

Aggiornamenti piano di fusione Alumifuel e Genport

Alumifuel Power Technologies e Genport forniscono ulteriori aggiornamenti  sul piano di integrazione delle due Societa'.

Alumifuel e Genport annunciano un piano di fusione

PHILADELPHIA, Pennsylvania, 6 Febbraio 2013. — AlumiFuel Power Corporation (OTCBB: AFPW), ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per avviare un progetto di fusione della sua controllata, AlumiFuel Power Technologies, Inc., (APTI) con Genport  nella nuova societa'  U.S. denominata NovoFuel, Inc.  

Fuel Cell Today

Fuel Cell Today annuncia l'accordo tra AlumiFuel Power Corp. e Genport North America.

Alumifuel Power firma un accordo di collaborazione tecnologica con Genport

PHILADELPHIA, Pennsylvania, November 28, 2012. — Early production stage hydrogen generation company AlumiFuel Power Corporation (OTCBB: AFPW) (the “Company”), announced today that its wholly owned operating subsidiary, Philadelphia-based AlumiFuel Power Technologies, Inc., has signed a Technology Development Agreement with Genport North America (GNA), the U.S. subsidiary of the Italian hybrid power sources company, Genport srl.  

Press Release

Il Giornale dell'Ingegnere

Il Giornale dell'Ingegnere -  Ottobre 2012

La Termotecnica

Idrogeno. La situazione in Italia e Genport.

Fuel Cell Seminar 2012

Genport  ha esposto al  Fuel Cell Seminar 2012, il principale punto di incontro dell'industria delle Celle a combustibile.  

Ringraziamo tutti i visitatori al nostro stand!

Compamed 2012

Genport ha esposto a Compamed  fiera della componentistica per l'elettromedicale che si tiene a Dusseldorf 14-16 November 2012.

Ringraziamo i numerosi visitatori al nostro stand!

Green Economy Day, Italy - USA

Il Ministero italiano degli Affari Esteri in collaborazione con il GSE, Corrente e l’ICE Desk Ambiente NY presentano l’ITALY-USA GREEN ECONOMY DAY: "when Italian excellences meet U.S. business opportunities", l’iniziativa dedicata a promuovere la filiera italiana delle rinnovabili e a conoscere le opportunità offerte dal mercato americano in ambito cleantech.

 

Hydrovision

Milano, 23 Luglio 2012 -- Genport srl, produttore di generatori ibridi portatili e BMS IMPIANTI srl produttore di sistemi per la video sorveglianza, impianti di telecomunicazione annunciano Hydrovision, la rivoluzione nel campo della videosorveglianza.

Corriere della Sera

Il Corriere della Sera  parla di  Genport.

Energia e Idrogeno

Genport partecipa al seminario Energia e Idrogeno organizzato da Fast. L'evento si tiene a  Milano il 12 Luglio 2012.

Eurosatory 2012

GenportEurosatory 2012. Parigi, 11-15 Giugno 2012.

Mtb Italy tour 2012

Mind The Bridge -  Italy tour 2012  Genova.

Weco distributore nella Nautica e Camperistica

Genport avvia l'accordo di distribuzione  nel settore della nautica e camper con la Societa'  Weco.

 

 

Panorama Economy

Genport  su Panorama Economy -  18 Aprile 2012.

 

Smart Ocean Racing

Il Team di Smart Ocean Racing avvia le prove in mare di G300 HFC.

Genport North America Corp. e' stata costituita il 1 Marzo 2012.

Il 1 Marzo 2012 inizia ad operare Genport North America Corp., con sede in West Lafayette (IN).

Italian Innovation Day in Silicon Valley

Genport tiene una presentazione alla Berkeley University (CA) il 23 Febbraio  2012 all'evento  Italian Innovation Day.

 

Batteries & Fuel Cell Seminar 2012

Shmuel De-Leon Energy, Ltd. e Genport presentano “The Batteries, Fuel Cells & EV Seminar” . L'evento avrà luogo  a Vimercate (MB), il  20-21/2/2012.

G300 HFC ha ottenuto il marchio CE

GenPort 300 Hybrid Fuel Cell ha passato tutti test di sicurezza, compatibilita' elettromagnica, stress meccanici. G300 HFC marcato CE  verra' introdotto nel mercato nelle prossime settimane.

 

Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2011

Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2011. Milano, 25 Novembre 2011. Nella categoria "Progetti Segnalati" Genport  ha ricevuto il prestigioso riconoscimento promosso da Legambiente, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Confindustria, Camera di Commercio di Milano e Symbola.  

ITMA 2011

Genport sarà presente alla fiera interanzionale tessile  ITMA2011a  Barcelona  (Settembre 22 - 29, 2011) presso lo stand del nostro partner GIOBBE-FERBER stand D-166 Hall 3.

 

 

Seminario Polo Formativo Nautico

Genport presenta le applicazioni per la nautica da diporto di G300 al seminario del Polo Formativo Nautico. 

Asia Cleantech Gateway

Genport e Asia Cleantech Gateway hanno definito un accordo di collaborazione commerciale esclusivo per il Giappone.

Solar Fortronic Milano

GENPORT parteciperà al "Solar Fortronic Milano", che si terrà il giorno 29 Settembre 2011 presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago (MI).

Lumen Fortronic Roma

GENPORT parteciperà all'evento "Lumen Fortronic Roma: Signage & Ecolighting - Tecnologie e impianti", che avrà luogo a Roma il giorno 1 Dicembre 2011.

Petrone Group entra in Genport

Genport si rafforza con l'ingresso di Petrone Group all'interno della società.

Genport si trasferisce a Vimercate

Genport si amplia e trasferisce l'unità operativa al Polo Tecnologico di Vinmercate.

Small Fuel Cell 2011

GENPORT parteciperà all'evento internazionale 13th Annual Small Fuel Cells 2011 conference che si terrà a Boston, MA (USA) 9-10 Giugno 2011.

Convegno Fast: "La via italiana all'idrogeno"

Genport partecipa al convegno H2IT: “La via italiana all’idrogeno” il 14 Giugno 2011 presso il Fast, Piazzale R. Morandi 2, Milano.

International Conference on Hydrogen Production 2011

GENPORT parteciperà all’edizione 2011 della Conferenza Internazionale sulla Produzione di Idrogeno (ICH2P-11), che si terrà a Thessaloniki (Grecia) dal 19 al 22 Giugno 2011 presso il Centro Scientifico e Museo Tecnologico “NOESIS”.

 

Solarexpo 2011

GENPORT parteciperà al "Solarexpo 2011", fiera che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio 2011.

Seminario Texas Instruments 2011

Elemaster Group e Texas Instruments con la partecipazione di Genport annunciano il seminario sulla Progettazione Elettronica Digitale il 29 Aprile 2011.

Hannover Messe 2011

GENPORT per il secondo anno ha partecipato alla principale fiera internazionale Hydrogen and Fuel Cells che si è tenuta nella prima settimana di Aprile 2011 ad Hannover.

 

GENPORT 300 è pronto per le prove sul campo

GENPORT 300 effettuerà delle prove dimostrative con il supporto di Regione Lombardia.

Production Day Fortronic

GENPORT sarà presente al Connect & Cable + Production Day Fortronic Milano, 22 febbraio 2011, l’evento Assodel-Tecnoimprese dedicato al mondo della produzione, della connessione e del cablaggio.

 

 

Nuovo sito online

Il nuovo sito di GENPORT è attivo!

Eurecan European Venture Contest 2010

Genport has been participating at the Eurecan European Venture Contest 2010 and was the winner of the semi-final. Genport is one of the 8 TOP European Cleantech companies to access at the upcoming Final in Barcelona on the 16th of December 2010.

 

 

Electronica 2010

Genport has exhibited  at Electronica 2010.  International Trade Fair  -  Munich  09-12 November 2010

HANNOVER MESSE 2010

Genport  has exhibited  at the 16th Group Exhibit H2+FC at HANNOVER MESSE 2010, the Europe’s largest and most international hydrogen and fuel cells exhibition.

Arbin Instruments

Arbin Instruments, one of the fastest growing manufacturers of energy-related testing equipment has appointed Genport as an  authorized representative in Italy, Portugal, Egypt, Tunisia, Morocco, Saudi Arabia, and United Emirates.  For further information, about Arbin Instruments, visit  the website: http://www.arbin.com.

12th Small Fuel Cells 2010

Genport  has introduced  the Fuel Cell 300 W Hybrid System at the 12th Small Fuel Cells 2010 

 

Anche Genport sale a bordo di Verde come Vela.

Lo spin off del Politecnico di Milano offre il suo know how per la produzione di energia con celle a combustibile.

Due generatori per l'Abruzzo

La Fondazione del Gruppo Credito Valtellinese insieme a Genport, donano due generatori per l'Abbruzzo.

 

Genport is the project coordinator of MARIPEM

GENPORT è il coordinatore di MARIPEM, un progetto EUROSTAR.

Regione Lombardia and Union Camere Lombardia has assigned to Genport a fund

Regione Lombardia and Union Camere Lombardia  hanno assegnato a GENPORT un finanziamento per lo sviluppo di un generatore portatile ibrido 300 Watt.



L'automobile a Celle a Combustibile Idrogeno

Toyota FCV-R  nel suo ambiente naturale.