News

Petrone Group entra in Genport

Genport si rafforza con l'ingresso di Petrone Group all'interno della società.

Il Gruppo Petrone è una holding di circa 30 società, con sedi proprie anche in Spagna, impegnata nel settore farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario. Il Gruppo è nato da un’idea imprenditoriale dei primi anni '60. Da allora, oltre allo sviluppo delle proprie attività in tutta Europa, la holding si è dedicata con successo anche all'espansione verso i mercati Extra-EEU e "overseas".

Le attività del Gruppo si dividono tra il commercio e la distribuzione farmaceutica, con una presenza diretta nei mercati italiani e spagnoli, la vendita al dettaglio attraverso le farmacie (in Napoli e Barcellona) e l'erboristeria del Gruppo (in Napoli), l'attività di riabilitazione attraverso i centri in Campania (accreditati col SSN) e l'attività di formazione professionale. Il Gruppo svolge anche attività di ricerca e sviluppo nei settori farmaceutico e cosmetico attraverso società controllate e in partecipazione.

Nonostante il suo costante sviluppo e l'assetto di holding internazionale, lo scopo del Gruppo Petrone non è mai stato la mera espansione e la conquista dei mercati, bensì fungere da catalizzatore di imprese. Individuare e accrescere aziende complementari tra loro per far nascere nuove energie, favorire la "trasformazione" pur non divenendone parte. In quest'ottica si colloca la sua attività di trading e distribuzione, di consulenza ed i servizi tutti.

logoPetroneGroup.jpg