News

Convegno Fast: "La via italiana all'idrogeno"

Il 14 giugno 2011 si terrà a Milano presso la FAST (p.le R. Morandi 2) il convegno “La via italiana all’idrogeno” organizzato dall’Associazione Italiana Idrogeno e Celle Combustibile (H2IT).

Considerato che al vettore idrogeno è riconosciuto un ruolo importante nel futuro energetico e dei trasporti dell’Europa, il convegno partendo da quanto hanno già realizzato e stanno facendo l’Unione europea e un paese all’avanguardia come la Germania, vuole richiamare l’attenzione sulla situazione italiana del settore dell’ idrogeno e delle tecnologie connesse, in particolare le celle a combustibile.

E’ convinzione di H2It che, nonostante l’assenza di programmi nazionali e l’altalena delle iniziative regionali, esistano competenze importanti anche nei centri di ricerca e significative professionalità nell’industria, lungo tutta la filiera. Lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo delle tecnologie di produzione, distribuzione, stoccaggio e utilizzo dell’idrogeno vengono presentate da esperti che vivono sul campo tale esperienza.

Durante la manifestazione verrà anche presentata l’indagine preliminare di H2It sulla realtà della ricerca e dello sviluppo tecnologico legato all’idrogeno.

 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Segreteria H2It, tel. 0277790307 – barbara.pamovio@fast.mi.it

Convegno H2IT La via italiana allidrogeno 450x204